Xhack
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Xhack

Un forum dedicato all'hacking
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 [gioco]carta, sasso, forbici

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
darkjoker
Admin
Admin
darkjoker


Numero di messaggi : 813
Data d'iscrizione : 30.07.07

[gioco]carta, sasso, forbici Empty
MessaggioTitolo: [gioco]carta, sasso, forbici   [gioco]carta, sasso, forbici EmptyGio Gen 03, 2008 6:14 pm

Inizio io stesso la mia proposta di creare giochi postando questo famosissimo gioco, che consiste nello sfidare il computer il una semplice sfida, voi dovrete scegliere tra carta, sasso e forbici, e il computer farà altrettanto... tenete conto che
il sasso vincono contro forbici ma perde contro la carta
la carta vince contro il sasso ma perde contro le forbici
le forbici vincono contro la carta ma perdono contro il sasso...
lo so, è un gioco infantile, ma è stato divertente metterlo su in C.. Wink
ecco il codice:
Codice:

#include <stdio.h>
#include <stdlib.h>
#include <time.h>
int generazione ();
main (){
    int scelta, error = 0, vittorie = 0, pareggi = 0, sconfitte = 0;
    start:
    if (error == 3){
              printf ("\n\nCazzo, sono gia tre volte che hai sbagliato... va' via!\n\n");
              exit (1);
    }
    printf ("/***********/\n");
    printf ("Hai:\n%d vittorie\n%d pareggi\n%d sconfitte\n", vittorie, pareggi, sconfitte);
    printf ("/***********/\n\n");
    printf ("Carta, sasso o forbici?\n1. Carta\n2. Sasso\n3. Forbici\n4. Esci\n\n");
    scanf ("%d", &scelta);
    scelta -= 1;
    int avv = generazione ();
    if (avv == 0){
            switch (scelta){
                    case 0:
                        #ifdef WIN32
                        _sleep(1000);
                        #elif
                        _sleep(1);
                        #endif
                        printf ("\a");
                        #ifdef WIN32
                        _sleep(1000);
                        #elif
                        _sleep(1);
                        #endif
                        printf ("\a");
                        #ifdef WIN32
                        _sleep(1000);
                        #elif
                        _sleep(1);
                        #endif
                        printf ("\a");
                        printf ("Parita\n\n");
                        #ifdef WIN32
                        _sleep(1000);
                        #elif
                        _sleep(1);
                        #endif
                        pareggi += 1;
                        goto start;
                        break;
                    case 1:
                        #ifdef WIN32
                        _sleep(1000);
                        #elif
                        _sleep(1);
                        #endif
                        printf ("\a");
                        #ifdef WIN32
                        _sleep(1000);
                        #elif
                        _sleep(1);
                        #endif
                        printf ("\a");
                        #ifdef WIN32
                        _sleep(1000);
                        #elif
                        _sleep(1);
                        #endif
                        printf ("\a");
                        printf ("Hai perso...\n\n");
                        #ifdef WIN32
                        _sleep(1000);
                        #elif
                        _sleep(1);
                        #endif
                        sconfitte += 1;
                        goto start;
                        break;
                    case 2:
                        #ifdef WIN32
                        _sleep(1000);
                        #elif
                        _sleep(1);
                        #endif
                        printf ("\a");
                        #ifdef WIN32
                        _sleep(1000);
                        #elif
                        _sleep(1);
                        #endif
                        printf ("\a");
                        #ifdef WIN32
                        _sleep(1000);
                        #elif
                        _sleep(1);
                        #endif
                        printf ("\a");
                        printf ("Hai vinto!!!\n\n");
                        #ifdef WIN32
                        _sleep(1000);
                        #elif
                        _sleep(1);
                        #endif
                        vittorie += 1;
                        goto start;
                        break;
                    case 3:
                        printf ("Bye bye...\n\n");
                        #ifdef WIN32
                        _sleep(1000);
                        #elif
                        _sleep(1);
                        #endif
                        exit (1);
                        break;
                    default:
                        printf ("... impara a leggere...\n\n");
                        #ifdef WIN32
                        _sleep(1000);
                        #elif
                        _sleep(1);
                        #endif
                        error += 1;
                        goto start;
                        break;
                    }
    }
    if (avv == 1){
            switch (scelta){
                    case 0:
                        #ifdef WIN32
                        _sleep(1000);
                        #elif
                        _sleep(1);
                        #endif
                        printf ("\a");
                        #ifdef WIN32
                        _sleep(1000);
                        #elif
                        _sleep(1);
                        #endif
                        printf ("\a");
                        #ifdef WIN32
                        _sleep(1000);
                        #elif
                        _sleep(1);
                        #endif
                        printf ("\a");
                        printf ("Hai vinto!!!\n\n");
                        #ifdef WIN32
                        _sleep(1000);
                        #elif
                        _sleep(1);
                        #endif
                        vittorie += 1;
                        goto start;
                        break;
                    case 1:
                        #ifdef WIN32
                        _sleep(1000);
                        #elif
                        _sleep(1);
                        #endif
                        printf ("\a");
                        #ifdef WIN32
                        _sleep(1000);
                        #elif
                        _sleep(1);
                        #endif
                        printf ("\a");
                        #ifdef WIN32
                        _sleep(1000);
                        #elif
                        _sleep(1);
                        #endif
                        printf ("\a");
                        printf ("Parita\n\n");
                        #ifdef WIN32
                        _sleep(1000);
                        #elif
                        _sleep(1);
                        #endif
                        pareggi += 1;
                        goto start;
                        break;
                    case 2:
                        #ifdef WIN32
                        _sleep(1000);
                        #elif
                        _sleep(1);
                        #endif
                        printf ("\a");
                        #ifdef WIN32
                        _sleep(1000);
                        #elif
                        _sleep(1);
                        #endif
                        printf ("\a");
                        #ifdef WIN32
                        _sleep(1000);
                        #elif
                        _sleep(1);
                        #endif
                        printf ("\a");
                        sconfitte += 1;
                        goto start;
                        break;
                    case 3:
                        printf ("Bye bye...\n\n");
                        #ifdef WIN32
                        _sleep(1000);
                        #elif
                        _sleep(1);
                        #endif
                        exit (1);
                        break;
                    default:
                        printf ("...impara a leggere...\n\n");
                        #ifdef WIN32
                        _sleep(1000);
                        #elif
                        _sleep(1);
                        #endif
                        error += 1;
                        goto start;
                        break;
                    }
    }
    if (avv == 2){
            switch (scelta){
                    case 0:
                        #ifdef WIN32
                        _sleep(1000);
                        #elif
                        _sleep(1);
                        #endif
                        printf ("\a");
                        #ifdef WIN32
                        _sleep(1000);
                        #elif
                        _sleep(1);
                        #endif
                        printf ("\a");
                        #ifdef WIN32
                        _sleep(1000);
                        #elif
                        _sleep(1);
                        #endif
                        printf ("\a");
                        printf ("Hai perso...\n\n");
                        #ifdef WIN32
                        _sleep(1000);
                        #elif
                        _sleep(1);
                        #endif
                        sconfitte += 1;
                        main();
                        break;
                    case 1:
                        #ifdef WIN32
                        _sleep(1000);
                        #elif
                        _sleep(1);
                        #endif
                        printf ("\a");
                        #ifdef WIN32
                        _sleep(1000);
                        #elif
                        _sleep(1);
                        #endif
                        printf ("\a");
                        #ifdef WIN32
                        _sleep(1000);
                        #elif
                        _sleep(1);
                        #endif
                        printf ("\a");
                        printf ("Hai vinto!!!\n\n");
                        #ifdef WIN32
                        _sleep(1000);
                        #elif
                        _sleep(1);
                        #endif
                        vittorie += 1;
                        goto start;
                        break;
                    case 2:
                        #ifdef WIN32
                        _sleep(1000);
                        #elif
                        _sleep(1);
                        #endif
                        printf ("\a");
                        #ifdef WIN32
                        _sleep(1000);
                        #elif
                        _sleep(1);
                        #endif
                        printf ("\a");
                        #ifdef WIN32
                        _sleep(1000);
                        #elif
                        _sleep(1);
                        #endif
                        printf ("\a");
                        printf ("Parita\n\n");
                        #ifdef WIN32
                        _sleep(1000);
                        #elif
                        _sleep(1);
                        #endif
                        pareggi += 1;
                        goto start;
                        break;
                    case 3:
                        printf ("Bye bye...\n\n");
                        #ifdef WIN32
                        _sleep(1000);
                        #elif
                        _sleep(1);
                        #endif
                        exit (1);
                        break;
                    default:
                        printf ("...impara a leggere...\n\n");
                        #ifdef WIN32
                        _sleep(1000);
                        #elif
                        _sleep(1);
                        #endif
                        error += 1;
                        goto start;
                        break;
                    }
    }
}
int generazione (){
    int a = rand () % 2;
    return a;
}


se volete modificarlo, fatelo pure Wink ...
darkjoker
Torna in alto Andare in basso
LordHk
Moderatore
Moderatore
LordHk


Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 28.09.07

[gioco]carta, sasso, forbici Empty
MessaggioTitolo: Re: [gioco]carta, sasso, forbici   [gioco]carta, sasso, forbici EmptyLun Gen 07, 2008 7:33 pm

Oddio il codice mi ha confuso parecchio XD
Poi ci provo anche io, però da zero se no mi confondo...
Torna in alto Andare in basso
The_Nano93
membro
membro
The_Nano93


Numero di messaggi : 104
Età : 1016
Localizzazione : Da qualche parte nell'universo....
Data d'iscrizione : 28.09.07

[gioco]carta, sasso, forbici Empty
MessaggioTitolo: Re: [gioco]carta, sasso, forbici   [gioco]carta, sasso, forbici EmptyMar Gen 08, 2008 1:11 am

l'ho provato, è molto bello! Very Happy
però aggiungerei l'output della scelta del computer
Torna in alto Andare in basso
darkjoker
Admin
Admin
darkjoker


Numero di messaggi : 813
Data d'iscrizione : 30.07.07

[gioco]carta, sasso, forbici Empty
MessaggioTitolo: Re: [gioco]carta, sasso, forbici   [gioco]carta, sasso, forbici EmptyMar Gen 08, 2008 2:16 pm

Citazione :

Oddio il codice mi ha confuso parecchio XD
Torna in alto Andare in basso
LordHk
Moderatore
Moderatore
LordHk


Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 28.09.07

[gioco]carta, sasso, forbici Empty
MessaggioTitolo: Re: [gioco]carta, sasso, forbici   [gioco]carta, sasso, forbici EmptyMar Gen 08, 2008 7:15 pm

*bisbiglia* Darkjoker, ti sei dimenticato di scrivere? XD
Torna in alto Andare in basso
The_Nano93
membro
membro
The_Nano93


Numero di messaggi : 104
Età : 1016
Localizzazione : Da qualche parte nell'universo....
Data d'iscrizione : 28.09.07

[gioco]carta, sasso, forbici Empty
MessaggioTitolo: Re: [gioco]carta, sasso, forbici   [gioco]carta, sasso, forbici EmptyMer Gen 09, 2008 12:02 am

è vero, ha solo messo la citazione!
Torna in alto Andare in basso
darkjoker
Admin
Admin
darkjoker


Numero di messaggi : 813
Data d'iscrizione : 30.07.07

[gioco]carta, sasso, forbici Empty
MessaggioTitolo: Re: [gioco]carta, sasso, forbici   [gioco]carta, sasso, forbici EmptyMer Gen 09, 2008 6:46 pm

... beh...
...
ti direi che non volevo commentare... ma sarebbe una cazzata...
...
ho dimenticato di scrivere... Embarassed
Torna in alto Andare in basso
LordHk
Moderatore
Moderatore
LordHk


Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 28.09.07

[gioco]carta, sasso, forbici Empty
MessaggioTitolo: Re: [gioco]carta, sasso, forbici   [gioco]carta, sasso, forbici EmptyMer Gen 09, 2008 8:30 pm

Very LOL XD
Però ti faccio notgare che hai dimenticato di scrivere quello che hai dimenticato XD
Torna in alto Andare in basso
darkjoker
Admin
Admin
darkjoker


Numero di messaggi : 813
Data d'iscrizione : 30.07.07

[gioco]carta, sasso, forbici Empty
MessaggioTitolo: Re: [gioco]carta, sasso, forbici   [gioco]carta, sasso, forbici EmptyVen Gen 11, 2008 11:54 am

mi sono dimenticato...
Torna in alto Andare in basso
LordHk
Moderatore
Moderatore
LordHk


Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 28.09.07

[gioco]carta, sasso, forbici Empty
MessaggioTitolo: Re: [gioco]carta, sasso, forbici   [gioco]carta, sasso, forbici EmptyDom Gen 13, 2008 9:22 pm

Confermo, sei il mio idolo XD
Torna in alto Andare in basso
The_Nano93
membro
membro
The_Nano93


Numero di messaggi : 104
Età : 1016
Localizzazione : Da qualche parte nell'universo....
Data d'iscrizione : 28.09.07

[gioco]carta, sasso, forbici Empty
MessaggioTitolo: Re: [gioco]carta, sasso, forbici   [gioco]carta, sasso, forbici EmptyLun Gen 14, 2008 8:27 pm

sei il mio idolo anche per me! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
LordHk
Moderatore
Moderatore
LordHk


Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 28.09.07

[gioco]carta, sasso, forbici Empty
MessaggioTitolo: Re: [gioco]carta, sasso, forbici   [gioco]carta, sasso, forbici EmptyMar Gen 15, 2008 7:41 pm

Chiudiamo qua l'off topic dai Wink
Torna in alto Andare in basso
darkjoker
Admin
Admin
darkjoker


Numero di messaggi : 813
Data d'iscrizione : 30.07.07

[gioco]carta, sasso, forbici Empty
MessaggioTitolo: Re: [gioco]carta, sasso, forbici   [gioco]carta, sasso, forbici EmptyMer Gen 16, 2008 7:03 pm

sarebbe anche ora; solo che in OT stiamo andando io e te, un admin e un mod...
Torna in alto Andare in basso
LordHk
Moderatore
Moderatore
LordHk


Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 28.09.07

[gioco]carta, sasso, forbici Empty
MessaggioTitolo: Re: [gioco]carta, sasso, forbici   [gioco]carta, sasso, forbici EmptyMer Gen 16, 2008 11:18 pm

asd menomale che l'avevo chiuso l'ot, comunque è regolare dark XD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





[gioco]carta, sasso, forbici Empty
MessaggioTitolo: Re: [gioco]carta, sasso, forbici   [gioco]carta, sasso, forbici Empty

Torna in alto Andare in basso
 
[gioco]carta, sasso, forbici
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [gioco]semplice gioco in python
» [gioco] tris
» [gioco] tris2.0
» Gioco delle 8 regine

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Xhack :: Programmazione :: C/C++-
Vai verso: