| [gioco]carta, sasso, forbici | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
darkjoker Admin
Numero di messaggi : 813 Data d'iscrizione : 30.07.07
| Titolo: [gioco]carta, sasso, forbici Gio Gen 03, 2008 6:14 pm | |
| Inizio io stesso la mia proposta di creare giochi postando questo famosissimo gioco, che consiste nello sfidare il computer il una semplice sfida, voi dovrete scegliere tra carta, sasso e forbici, e il computer farà altrettanto... tenete conto che il sasso vincono contro forbici ma perde contro la carta la carta vince contro il sasso ma perde contro le forbici le forbici vincono contro la carta ma perdono contro il sasso... lo so, è un gioco infantile, ma è stato divertente metterlo su in C.. ecco il codice: - Codice:
-
#include <stdio.h> #include <stdlib.h> #include <time.h> int generazione (); main (){ int scelta, error = 0, vittorie = 0, pareggi = 0, sconfitte = 0; start: if (error == 3){ printf ("\n\nCazzo, sono gia tre volte che hai sbagliato... va' via!\n\n"); exit (1); } printf ("/***********/\n"); printf ("Hai:\n%d vittorie\n%d pareggi\n%d sconfitte\n", vittorie, pareggi, sconfitte); printf ("/***********/\n\n"); printf ("Carta, sasso o forbici?\n1. Carta\n2. Sasso\n3. Forbici\n4. Esci\n\n"); scanf ("%d", &scelta); scelta -= 1; int avv = generazione (); if (avv == 0){ switch (scelta){ case 0: #ifdef WIN32 _sleep(1000); #elif _sleep(1); #endif printf ("\a"); #ifdef WIN32 _sleep(1000); #elif _sleep(1); #endif printf ("\a"); #ifdef WIN32 _sleep(1000); #elif _sleep(1); #endif printf ("\a"); printf ("Parita\n\n"); #ifdef WIN32 _sleep(1000); #elif _sleep(1); #endif pareggi += 1; goto start; break; case 1: #ifdef WIN32 _sleep(1000); #elif _sleep(1); #endif printf ("\a"); #ifdef WIN32 _sleep(1000); #elif _sleep(1); #endif printf ("\a"); #ifdef WIN32 _sleep(1000); #elif _sleep(1); #endif printf ("\a"); printf ("Hai perso...\n\n"); #ifdef WIN32 _sleep(1000); #elif _sleep(1); #endif sconfitte += 1; goto start; break; case 2: #ifdef WIN32 _sleep(1000); #elif _sleep(1); #endif printf ("\a"); #ifdef WIN32 _sleep(1000); #elif _sleep(1); #endif printf ("\a"); #ifdef WIN32 _sleep(1000); #elif _sleep(1); #endif printf ("\a"); printf ("Hai vinto!!!\n\n"); #ifdef WIN32 _sleep(1000); #elif _sleep(1); #endif vittorie += 1; goto start; break; case 3: printf ("Bye bye...\n\n"); #ifdef WIN32 _sleep(1000); #elif _sleep(1); #endif exit (1); break; default: printf ("... impara a leggere...\n\n"); #ifdef WIN32 _sleep(1000); #elif _sleep(1); #endif error += 1; goto start; break; } } if (avv == 1){ switch (scelta){ case 0: #ifdef WIN32 _sleep(1000); #elif _sleep(1); #endif printf ("\a"); #ifdef WIN32 _sleep(1000); #elif _sleep(1); #endif printf ("\a"); #ifdef WIN32 _sleep(1000); #elif _sleep(1); #endif printf ("\a"); printf ("Hai vinto!!!\n\n"); #ifdef WIN32 _sleep(1000); #elif _sleep(1); #endif vittorie += 1; goto start; break; case 1: #ifdef WIN32 _sleep(1000); #elif _sleep(1); #endif printf ("\a"); #ifdef WIN32 _sleep(1000); #elif _sleep(1); #endif printf ("\a"); #ifdef WIN32 _sleep(1000); #elif _sleep(1); #endif printf ("\a"); printf ("Parita\n\n"); #ifdef WIN32 _sleep(1000); #elif _sleep(1); #endif pareggi += 1; goto start; break; case 2: #ifdef WIN32 _sleep(1000); #elif _sleep(1); #endif printf ("\a"); #ifdef WIN32 _sleep(1000); #elif _sleep(1); #endif printf ("\a"); #ifdef WIN32 _sleep(1000); #elif _sleep(1); #endif printf ("\a"); sconfitte += 1; goto start; break; case 3: printf ("Bye bye...\n\n"); #ifdef WIN32 _sleep(1000); #elif _sleep(1); #endif exit (1); break; default: printf ("...impara a leggere...\n\n"); #ifdef WIN32 _sleep(1000); #elif _sleep(1); #endif error += 1; goto start; break; } } if (avv == 2){ switch (scelta){ case 0: #ifdef WIN32 _sleep(1000); #elif _sleep(1); #endif printf ("\a"); #ifdef WIN32 _sleep(1000); #elif _sleep(1); #endif printf ("\a"); #ifdef WIN32 _sleep(1000); #elif _sleep(1); #endif printf ("\a"); printf ("Hai perso...\n\n"); #ifdef WIN32 _sleep(1000); #elif _sleep(1); #endif sconfitte += 1; main(); break; case 1: #ifdef WIN32 _sleep(1000); #elif _sleep(1); #endif printf ("\a"); #ifdef WIN32 _sleep(1000); #elif _sleep(1); #endif printf ("\a"); #ifdef WIN32 _sleep(1000); #elif _sleep(1); #endif printf ("\a"); printf ("Hai vinto!!!\n\n"); #ifdef WIN32 _sleep(1000); #elif _sleep(1); #endif vittorie += 1; goto start; break; case 2: #ifdef WIN32 _sleep(1000); #elif _sleep(1); #endif printf ("\a"); #ifdef WIN32 _sleep(1000); #elif _sleep(1); #endif printf ("\a"); #ifdef WIN32 _sleep(1000); #elif _sleep(1); #endif printf ("\a"); printf ("Parita\n\n"); #ifdef WIN32 _sleep(1000); #elif _sleep(1); #endif pareggi += 1; goto start; break; case 3: printf ("Bye bye...\n\n"); #ifdef WIN32 _sleep(1000); #elif _sleep(1); #endif exit (1); break; default: printf ("...impara a leggere...\n\n"); #ifdef WIN32 _sleep(1000); #elif _sleep(1); #endif error += 1; goto start; break; } } } int generazione (){ int a = rand () % 2; return a; }
se volete modificarlo, fatelo pure ... darkjoker | |
|
| |
LordHk Moderatore
Numero di messaggi : 140 Data d'iscrizione : 28.09.07
| Titolo: Re: [gioco]carta, sasso, forbici Lun Gen 07, 2008 7:33 pm | |
| Oddio il codice mi ha confuso parecchio XD Poi ci provo anche io, però da zero se no mi confondo... | |
|
| |
The_Nano93 membro
Numero di messaggi : 104 Età : 1016 Localizzazione : Da qualche parte nell'universo.... Data d'iscrizione : 28.09.07
| Titolo: Re: [gioco]carta, sasso, forbici Mar Gen 08, 2008 1:11 am | |
| l'ho provato, è molto bello! però aggiungerei l'output della scelta del computer | |
|
| |
darkjoker Admin
Numero di messaggi : 813 Data d'iscrizione : 30.07.07
| Titolo: Re: [gioco]carta, sasso, forbici Mar Gen 08, 2008 2:16 pm | |
| - Citazione :
Oddio il codice mi ha confuso parecchio XD | |
|
| |
LordHk Moderatore
Numero di messaggi : 140 Data d'iscrizione : 28.09.07
| Titolo: Re: [gioco]carta, sasso, forbici Mar Gen 08, 2008 7:15 pm | |
| *bisbiglia* Darkjoker, ti sei dimenticato di scrivere? XD | |
|
| |
The_Nano93 membro
Numero di messaggi : 104 Età : 1016 Localizzazione : Da qualche parte nell'universo.... Data d'iscrizione : 28.09.07
| Titolo: Re: [gioco]carta, sasso, forbici Mer Gen 09, 2008 12:02 am | |
| è vero, ha solo messo la citazione! | |
|
| |
darkjoker Admin
Numero di messaggi : 813 Data d'iscrizione : 30.07.07
| Titolo: Re: [gioco]carta, sasso, forbici Mer Gen 09, 2008 6:46 pm | |
| ... beh... ... ti direi che non volevo commentare... ma sarebbe una cazzata... ... ho dimenticato di scrivere... | |
|
| |
LordHk Moderatore
Numero di messaggi : 140 Data d'iscrizione : 28.09.07
| Titolo: Re: [gioco]carta, sasso, forbici Mer Gen 09, 2008 8:30 pm | |
| Very LOL XD Però ti faccio notgare che hai dimenticato di scrivere quello che hai dimenticato XD | |
|
| |
darkjoker Admin
Numero di messaggi : 813 Data d'iscrizione : 30.07.07
| Titolo: Re: [gioco]carta, sasso, forbici Ven Gen 11, 2008 11:54 am | |
| | |
|
| |
LordHk Moderatore
Numero di messaggi : 140 Data d'iscrizione : 28.09.07
| Titolo: Re: [gioco]carta, sasso, forbici Dom Gen 13, 2008 9:22 pm | |
| Confermo, sei il mio idolo XD | |
|
| |
The_Nano93 membro
Numero di messaggi : 104 Età : 1016 Localizzazione : Da qualche parte nell'universo.... Data d'iscrizione : 28.09.07
| Titolo: Re: [gioco]carta, sasso, forbici Lun Gen 14, 2008 8:27 pm | |
| sei il mio idolo anche per me! | |
|
| |
LordHk Moderatore
Numero di messaggi : 140 Data d'iscrizione : 28.09.07
| Titolo: Re: [gioco]carta, sasso, forbici Mar Gen 15, 2008 7:41 pm | |
| Chiudiamo qua l'off topic dai | |
|
| |
darkjoker Admin
Numero di messaggi : 813 Data d'iscrizione : 30.07.07
| Titolo: Re: [gioco]carta, sasso, forbici Mer Gen 16, 2008 7:03 pm | |
| sarebbe anche ora; solo che in OT stiamo andando io e te, un admin e un mod... | |
|
| |
LordHk Moderatore
Numero di messaggi : 140 Data d'iscrizione : 28.09.07
| Titolo: Re: [gioco]carta, sasso, forbici Mer Gen 16, 2008 11:18 pm | |
| asd menomale che l'avevo chiuso l'ot, comunque è regolare dark XD | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: [gioco]carta, sasso, forbici | |
| |
|
| |
| [gioco]carta, sasso, forbici | |
|