Xhack
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Xhack

Un forum dedicato all'hacking
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 .:.:.Lord Blackout's Productions.:.:. ---> Geometry 0.9b

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Lord_Blackout
apprendista
apprendista



Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 31.01.08

.:.:.Lord Blackout's Productions.:.:. ---> Geometry 0.9b Empty
MessaggioTitolo: .:.:.Lord Blackout's Productions.:.:. ---> Geometry 0.9b   .:.:.Lord Blackout's Productions.:.:. ---> Geometry 0.9b EmptyGio Gen 31, 2008 11:39 pm

Eccovi uno dei miei primi programmini in C, come è facile intuire dal nome, serve per fare calcoli geometrici.
Ditemi cosa ne pensate:

Codice:
#include <stdio.h>
#include <stdlib.h>
#include <math.h>
#include <limits.h>
#include <float.h>

main()
{
   
    int scelta1, scelta2, scelta3;
    float numero1, numero2, numero3, risultato;
   
    system("title Geometry 0.9b");
    system("color 0e");
    menu:
    system("cls");
    printf("\n\n\n                    .:.:.Lord Blackout's Productions.:.:.\n\n\n\n");
    printf("  *************************    ---------------------------------------------\n");
    printf("  *                      *  | 1 = CALCOLATORE PERIMETRI                  |\n");
    printf("  *                      *  | 2 = CALCOLATORE CIRCONFERENZE              |\n");
    printf("  *    Geometry 0.9b    *  | 3 = CALCOLATORE AREE                        |\n");
    printf("  *                      *  | 4 = CALCOLATORE VOLUMI                      |\n");
    printf("  *                      *  | 5 = STRUMENTI TRIANGOLO RETTANGOLO          |\n");
    printf("  *************************    ---------------------------------------------\n");
    printf("\n\n                          Scelta: ");
    scanf("%d", &scelta1);
   
    while (scelta1 == 1){
        risultato = 0;
        system("cls");
        printf("\n\n\nCALCOLATORE PERIMETRI\n\n\n");
        printf("Inserire la misura di un lato, quando sono stati inseriti tutti i lati,\ninserire -1 per calcolare il perimetro:\n");
        scanf("%f", &numero1);
       
        while (numero1 != -1){
            risultato += numero1;
            printf("Inserire la misura di un lato, quando sono stati inseriti tutti i lati,\ninserire -1 per calcolare il perimetro:\n");
            scanf("%f", &numero1);
}
    printf("\n\nLa misura del perimetro del poligono e': %.2f\n\n\n", risultato);
    do{
    printf("Inserire 0 per continuare, 1 per tornare al menu' principale: ");
    scanf("%d", &scelta3);
}  while (scelta3 != 0 && scelta3 != 1);
    if (scelta3 == 1)
        goto menu;
}   

    while (scelta1 == 2){
        system("cls");
        printf("\n\n\nCALCOLATORE CIRCONFERENZE\n\n\n");
        printf("Inserire la misura del diametro:\n");
        scanf("%f", &numero1);
        risultato = (float) 3.14 * numero1;
        printf("\n\nLa misura della circonferenza del cerchio e' %.2f\n\n\n", risultato);
        do{
        printf("Inserire 0 per continuare, 1 per tornare al menu' principale: ");
        scanf("%d", &scelta3);
}      while (scelta3 != 0 && scelta3 != 1);
        if (scelta3 == 1)
            goto menu;
}

    if (scelta1 == 3){
        system("cls");
        printf("\n\nCALCOLATORE AREE\n\n");
        printf("1 = QUADRATO/RETTANGOLO\n2 = TRIANGOLO\n3 = TRAPEZIO\n4 = ROMBO\n5 = CERCHIO\n");
        printf("\n\nScelta: ");
        scanf("%d", &scelta2);
               
        while (scelta2 == 1){
            system("cls");
            printf("\n\n\nCALCOLATORE AREA QUADRATO/RETTANGOLO\n\n\n");
            printf("Inserire la misura della base:\n");
            scanf("%f", &numero1);
            printf("\nInserire la misura dell'altezza:\n");
            scanf("%f", &numero2);
            risultato = (float) numero1 * numero2;
            printf("\n\nLa misura dell'area del quadrato/rettangolo e' %.2f\n\n\n", risultato);
            do{
            printf("Inserire 0 per continuare, 1 per tornare al menu' principale: ");
            scanf("%d", &scelta3);
}          while (scelta3 != 0 && scelta3 != 1);
            if (scelta3 == 1)
                goto menu;
}
        while (scelta2 == 2){
            system("cls");
            printf("\n\n\nCALCOLATORE AREA TRIANGOLO\n\n\n");
            printf("Inserire la misura della base:\n");
            scanf("%f", &numero1);
            printf("\nInserire la misura dell'altezza:\n");
            scanf("%f", &numero2);
            risultato = (float) numero1 * numero2 / 2;
            printf("\n\nLa misura dell'area del triangolo e' %.2f\n\n\n", risultato);
            printf("Inserire 0 per continuare, 1 per tornare al menu' principale: ");
            do{
            printf("Inserire 0 per continuare, 1 per tornare al menu' principale: ");
            scanf("%d", &scelta3);
}          while (scelta3 != 0 && scelta3 != 1);
            if (scelta3 == 1)
                goto menu;
}
        while (scelta2 == 3){
            system("cls");
            printf("\n\n\nCALCOLATORE AREA TRAPEZIO\n\n\n");
            printf("Inserire la misura della base minore:\n");
            scanf("%f", &numero1);
            printf("\nInserire la misura della base maggiore:\n");
            scanf("%f", &numero2);
            printf("\nInserire la misura dell'altezza:\n");
            scanf("%f", &numero3);
            risultato = (float) (numero1 + numero2) * numero3 / 2;
            printf("\n\nLa misura dell'area del trapezio e' %.2f\n\n\n", risultato);
            do{
            printf("Inserire 0 per continuare, 1 per tornare al menu' principale: ");
            scanf("%d", &scelta3);
}          while (scelta3 != 0 && scelta3 != 1);
            if (scelta3 == 1)
                goto menu;
}
        while (scelta2 == 4){
            system("cls");
            printf("\n\n\nCALCOLATORE AREA ROMBO\n\n\n");
            printf("Inserire la misura della diagonale minore:\n");
            scanf("%f", &numero1);
            printf("\nInserire la misura della diagonale maggiore:\n");
            scanf("%f", &numero2);
            risultato = (float) numero1 * numero2 / 2;
            printf("\n\nLa misura dell'area del rombo e' %.2f\n\n\n", risultato);
            do{
            printf("Inserire 0 per continuare, 1 per tornare al menu' principale: ");
            scanf("%d", &scelta3);
}          while (scelta3 != 0 && scelta3 != 1);
            if (scelta3 == 1)
                goto menu;
}
        while (scelta2 == 5){
            system("cls");
            printf("\n\n\nCALCOLATORE AREA CERCHIO\n\n\n");
            printf("Inserire la misura del raggio:\n");
            scanf("%f", &numero1);
            risultato = (float) 3.14 * numero1 * numero1;
            printf("\n\nLa misura dell'area del cerchio e' %.2f\n\n\n", risultato);
            do{
            printf("Inserire 0 per continuare, 1 per tornare al menu' principale: ");
            scanf("%d", &scelta3);
}          while (scelta3 != 0 && scelta3 != 1);
            if (scelta3 == 1)
                goto menu;
}
        while (scelta2 == 4){
            system("cls");
            printf("\n\n\nCALCOLATORE AREA ELLISSE\n\n\n");
            printf("Inserire la misura del raggio minore:\n");
            scanf("%f", &numero1);
            printf("\nInserire la misura del raggio maggiore:\n");
            scanf("%f", &numero2);
            risultato = (float) 3.14 * numero1 * numero2;
            printf("\n\nLa misura dell'area dell'ellisse e' %.2f\n\n\n", risultato);
            do{
            printf("Inserire 0 per continuare, 1 per tornare al menu' principale: ");
            scanf("%d", &scelta3);
}          while (scelta3 != 0 && scelta3 != 1);
            if (scelta3 == 1)
                goto menu;
}
}

    if (scelta1 == 4){
        system("cls");
        printf("\n\nCALCOLATORE VOLUMI\n\n");
        printf("1 = CALCOLATORE VOLUME CUBO/PARALLELEPIPEDO\n2 = CALCOLATORE VOLUME PIRAMIDE A BASE QUADRATA/RETTANGOLARE\n3 = CALCOLATORE VOLUME CILINDRO\n4 = CALCOLATORE VOLUME CONO\n5 = CALCOLATORE VOLUME SFERA");
        printf("\n\nScelta: ");
        scanf("%d", &scelta2);
       
        while (scelta2 == 1){
            system("cls");
            printf("\n\n\nCALCOLATORE VOLUME CUBO/PARALLELEPIPEDO\n\n\n");
            printf("Inserire la misura della larghezza:\n");
            scanf("%f", &numero1);
            printf("\nInserire la misura dell'altezza:\n");
            scanf("%f", &numero2);
            printf("\nInserire la misura della profondita':\n");
            scanf("%f", &numero3);
            risultato = (float) numero1 * numero2 * numero3;
            printf("\n\nIl volume del parallelepipedo e' %.2f\n\n\n", risultato);
            do{
            printf("Inserire 0 per continuare, 1 per tornare al menu' principale: ");
            scanf("%d", &scelta3);
}          while (scelta3 != 0 && scelta3 != 1);
            if (scelta3 == 1)
                goto menu;
}
        while (scelta2 == 2){
            system("cls");
            printf("\n\n\nCALCOLATORE VOLUME PIRAMIDE A BASE QUADRATA/RETTANGOLARE\n\n\n");
            printf("Inserire la misura della larghezza:\n");
            scanf("%f", &numero1);
            printf("\nInserire la misura della profondita':\n");
            scanf("%f", &numero2);
            printf("\nInserire la misura dell'altezza:\n");
            scanf("%f", &numero3);
            risultato = (float) numero1 * numero2 * numero3 / 3;
            printf("\n\nIl volume della piramide a base quadrata/rettangolare e' %.2f\n\n\n", risultato);
            do{
            printf("Inserire 0 per continuare, 1 per tornare al menu' principale: ");
            scanf("%d", &scelta3);
}          while (scelta3 != 0 && scelta3 != 1);
            if (scelta3 == 1)
                goto menu;
}
        while (scelta2 == 3){
            system("cls");
            printf("\n\n\nCALCOLATORE VOLUME CILINDRO\n\n\n");
            printf("Inserire la misura del raggio:\n");
            scanf("%f", &numero1);
            printf("\nInserire la misura dell'altezza:\n");
            scanf("%f", &numero2);
            risultato = (float) 3.14 * numero1 * numero1 * numero2;
            printf("\n\nIl volume del cilindro e' %.2f\n\n\n", risultato);
            do{
            printf("Inserire 0 per continuare, 1 per tornare al menu' principale: ");
            scanf("%d", &scelta3);
}          while (scelta3 != 0 && scelta3 != 1);
            if (scelta3 == 1)
                goto menu;
}
        while (scelta2 == 4){
            system("cls");
            printf("\n\n\nCALCOLATORE VOLUME CONO\n\n\n");
            printf("Inserire la misura del raggio:\n");
            scanf("%f", &numero1);
            printf("\nInserire la misura dell'altezza:\n");
            scanf("%f", &numero2);
            risultato = (float) 3.14 * numero1 * numero1 * numero2 / 3;
            printf("\n\nIl volume del cono e' %.2f\n\n\n", risultato);
            do{
            printf("Inserire 0 per continuare, 1 per tornare al menu' principale: ");
            scanf("%d", &scelta3);
}          while (scelta3 != 0 && scelta3 != 1);
            if (scelta3 == 1)
                goto menu;
}
        while (scelta2 == 5){
            system("cls");
            printf("\n\n\nCALCOLATORE VOLUME SFERA\n\n\n");
            printf("Inserire la misura del raggio:\n");
            scanf("%f", &numero1);
            risultato = (float) 3.14 * numero1 * numero1 * numero1 / 3 * 4;
            printf("\n\nIl volume della sfera e' %.2f\n\n\n", risultato);
            do{
            printf("Inserire 0 per continuare, 1 per tornare al menu' principale: ");
            scanf("%d", &scelta3);
}          while (scelta3 != 0 && scelta3 != 1);
            if (scelta3 == 1)
                goto menu;
}
}

    if (scelta1 == 5){
        system("cls");
        printf("\n\nSTRUMENTI TRIANGOLO RETTANGOLO\n\n");
        printf("1 = CALCOLATORE IPOTENUSA\n2 = CALCOLATORE ALTEZZA\n3 = CALCOLATORE CATETO MANCANTE\n4 = CALCOLATORE CATETI\n");
        printf("\n\nScelta: ");
        scanf("%d", &scelta2);
       
        while (scelta2 == 1){
            system("cls");
            printf("\n\n\nCALCOLATORE IPOTENUSA\n\n\n");
            printf("Inserire la misura di un cateto:\n");
            scanf("%f", &numero1);
            printf("\nInserire la misura dell'altro cateto:\n");
            scanf("%f", &numero2);
            risultato = (float) sqrt(numero1 * numero1 + numero2 * numero2);
            printf("\n\nLa misura dell'ipotenusa del triangolo rettangolo e' %.2f\n\n\n", risultato);
            do{
            printf("Inserire 0 per continuare, 1 per tornare al menu' principale: ");
            scanf("%d", &scelta3);
}          while (scelta3 != 0 && scelta3 != 1);
            if (scelta3 == 1)
                goto menu;
}
        while (scelta2 == 2){
            system("cls");
            printf("\n\n\nCALCOLATORE ALTEZZA\n\n\n");
            printf("Inserire la misura della proiezione di un cateto sull'ipotenusa:\n");
            scanf("%f", &numero1);
            printf("\nInserire la misura della proiezione dell'altro cateto sull'ipotenusa:\n");
            scanf("%f", &numero2);
            risultato = (float) sqrt( numero1 * numero2);
            printf("\n\nLa misura dell'altezza del triangolo rettangolo e' %.2f\n\n\n", risultato);
            do{
            printf("Inserire 0 per continuare, 1 per tornare al menu' principale: ");
            scanf("%d", &scelta3);
}          while (scelta3 != 0 && scelta3 != 1);
            if (scelta3 == 1)
                goto menu;
}
        while (scelta2 == 3){
            system("cls");
            printf("\n\n\nCALCOLATORE CATETO MANCANTE\n\n\n");
            printf("Inserire la misura dell'ipotenusa:\n");
            scanf("%f", &numero1);
            printf("\nInserire la misura del cateto conosciuto:\n");
            scanf("%f", &numero2);
            risultato = (float) sqrt( numero1 * numero1 - numero2 * numero2);
            printf("\n\nLa misura dell'altro cateto del triangolo rettangolo e' %.2f\n\n\n", risultato);
            do{
            printf("Inserire 0 per continuare, 1 per tornare al menu' principale: ");
            scanf("%d", &scelta3);
}          while (scelta3 != 0 && scelta3 != 1);
            if (scelta3 == 1)
                goto menu;
}
        while (scelta2 == 4){
            system("cls");
            printf("\n\n\nCALCOLATORE CATETI\n\n\n");
            printf("Inserire la misura dell'ipotenusa:\n");
            scanf("%f", &numero1);
            printf("\nInserire la misura della proiezione del cateto da calcolare sull'ipotenusa:\n");
            scanf("%f", &numero2);
            risultato = (float) sqrt( numero1 * numero2);
            printf("\n\nLa misura del cateto cercato del triangolo rettangolo e' %.2f\n\n\n", risultato);
            do{
            printf("Inserire 0 per continuare, 1 per tornare al menu' principale: ");
            scanf("%d", &scelta3);
}          while (scelta3 != 0 && scelta3 != 1);
            if (scelta3 == 1)
                goto menu;
}
}
   
    system("pause");
    return 0;
}

P.S.
Il fatto che li righe tornano a capo ha creato un po' di casino, soprattutto nel menù XD
Torna in alto Andare in basso
darkjoker
Admin
Admin
darkjoker


Numero di messaggi : 813
Data d'iscrizione : 30.07.07

.:.:.Lord Blackout's Productions.:.:. ---> Geometry 0.9b Empty
MessaggioTitolo: Re: .:.:.Lord Blackout's Productions.:.:. ---> Geometry 0.9b   .:.:.Lord Blackout's Productions.:.:. ---> Geometry 0.9b EmptyGio Gen 31, 2008 11:47 pm

wow, complimenti sopratutto per la voglia... io ne uscirei matto...
e poi è anche ben inpostato graficamente... Wink
Torna in alto Andare in basso
Lord_Blackout
apprendista
apprendista



Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 31.01.08

.:.:.Lord Blackout's Productions.:.:. ---> Geometry 0.9b Empty
MessaggioTitolo: Re: .:.:.Lord Blackout's Productions.:.:. ---> Geometry 0.9b   .:.:.Lord Blackout's Productions.:.:. ---> Geometry 0.9b EmptyVen Feb 01, 2008 12:10 am

Grazie ^^
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
LordHk
Moderatore
Moderatore
LordHk


Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 28.09.07

.:.:.Lord Blackout's Productions.:.:. ---> Geometry 0.9b Empty
MessaggioTitolo: Re: .:.:.Lord Blackout's Productions.:.:. ---> Geometry 0.9b   .:.:.Lord Blackout's Productions.:.:. ---> Geometry 0.9b EmptyVen Feb 01, 2008 12:23 am

Asd da perderci la testa davvero XD
Ma perché hai usato goto?
Torna in alto Andare in basso
darkjoker
Admin
Admin
darkjoker


Numero di messaggi : 813
Data d'iscrizione : 30.07.07

.:.:.Lord Blackout's Productions.:.:. ---> Geometry 0.9b Empty
MessaggioTitolo: Re: .:.:.Lord Blackout's Productions.:.:. ---> Geometry 0.9b   .:.:.Lord Blackout's Productions.:.:. ---> Geometry 0.9b EmptyVen Feb 01, 2008 12:35 am

perche i goto sono bellissimi.. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
LordHk
Moderatore
Moderatore
LordHk


Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 28.09.07

.:.:.Lord Blackout's Productions.:.:. ---> Geometry 0.9b Empty
MessaggioTitolo: Re: .:.:.Lord Blackout's Productions.:.:. ---> Geometry 0.9b   .:.:.Lord Blackout's Productions.:.:. ---> Geometry 0.9b EmptyVen Feb 01, 2008 3:57 pm

Ma LOL XD
Comunque complimenti veramente, il suo lavoro lof a bene Razz
Torna in alto Andare in basso
darkphantom
hack-member
hack-member
darkphantom


Numero di messaggi : 398
Data d'iscrizione : 03.09.07

.:.:.Lord Blackout's Productions.:.:. ---> Geometry 0.9b Empty
MessaggioTitolo: Re: .:.:.Lord Blackout's Productions.:.:. ---> Geometry 0.9b   .:.:.Lord Blackout's Productions.:.:. ---> Geometry 0.9b EmptyVen Feb 01, 2008 4:23 pm

che voglia......
Torna in alto Andare in basso
Lord_Blackout
apprendista
apprendista



Numero di messaggi : 15
Data d'iscrizione : 31.01.08

.:.:.Lord Blackout's Productions.:.:. ---> Geometry 0.9b Empty
MessaggioTitolo: Re: .:.:.Lord Blackout's Productions.:.:. ---> Geometry 0.9b   .:.:.Lord Blackout's Productions.:.:. ---> Geometry 0.9b EmptyVen Feb 01, 2008 4:27 pm

LordHk ha scritto:
Asd da perderci la testa davvero XD
Ma perché hai usato goto?
Perchè è il modo più semplice e veloce per ritornare al menù principale Wink

Cmq grazie ancora a tutti dei complimenti Very Happy
Torna in alto Andare in basso
The_Nano93
membro
membro
The_Nano93


Numero di messaggi : 104
Età : 1016
Localizzazione : Da qualche parte nell'universo....
Data d'iscrizione : 28.09.07

.:.:.Lord Blackout's Productions.:.:. ---> Geometry 0.9b Empty
MessaggioTitolo: Re: .:.:.Lord Blackout's Productions.:.:. ---> Geometry 0.9b   .:.:.Lord Blackout's Productions.:.:. ---> Geometry 0.9b EmptyVen Feb 01, 2008 5:06 pm

bravo!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





.:.:.Lord Blackout's Productions.:.:. ---> Geometry 0.9b Empty
MessaggioTitolo: Re: .:.:.Lord Blackout's Productions.:.:. ---> Geometry 0.9b   .:.:.Lord Blackout's Productions.:.:. ---> Geometry 0.9b Empty

Torna in alto Andare in basso
 
.:.:.Lord Blackout's Productions.:.:. ---> Geometry 0.9b
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Xhack :: Programmazione :: C/C++-
Vai verso: