Xhack

Un forum dedicato all'hacking

IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividi | 

GML-Un QUASI linguaggio per programmazione di videogioki

Andare in basso 
AutoreMessaggio
DrA93
apprendista
apprendista

Numero di messaggi : 64
Et : 107
Localizzazione : Bergamo(parenti salernitani)

MessaggioTitolo: GML-Un QUASI linguaggio per programmazione di videogioki   Ven Ago 31, 2007 2:37 pm

GML(Game Maker Language) un mix tra c, cpp, delphi e vb6(e altri diecimila linguaggi...cos dicono loro, se la tirano un po'...lol Very Happy Very Happy ).
Che serve x programmare gioki con il "compilatore" Game Maker.
Game Maker, oltre ad utilizzare questo linguaggio usa inoltre una tecnica di programmazione molto triste kiamata "Drag&Drop".
Questo linguaggio me l'ha fatto scoprire grandissimo e altrettanto noto gioco "Mother"(http://www.v4ldemar.net/mother/NO SPAM)
Ma xk,kiedo io, nn scriviamo degi scripts in GML x questo gioco?
Scommetto ke da giokino lo rendiamo una figata!!

PS:ecco il tutorial x scrivere applicazioni del gioco Mother:
http://www.v4ldemar.net/mother/getfiles.php?file=Scripting_HOW-TO.zip
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
darkjoker
Admin
Admin

Numero di messaggi : 813

MessaggioTitolo: Re: GML-Un QUASI linguaggio per programmazione di videogioki   Ven Ago 31, 2007 5:59 pm

bellissimo gioco, gia da un po'che ci gioco, se volete finire il gioco in poco tempo eccovi un trucchetto (cliccate solo se volete leggere)

Spoiler:

il trucchetto l'ho scoperto io giocando con mother, spero che vi divertiate con questa simulazione di vita da hacker... per la programmazione, adesso gli do un occhiata, ciao!

Nel software esiste sempre almeno un bug, generalmente localizzabile tra la tastiera e la sedia

Visualizza il profilo
certaindeath
Admin
Admin

Numero di messaggi : 343

MessaggioTitolo: Re: GML-Un QUASI linguaggio per programmazione di videogioki   Lun Set 03, 2007 4:38 pm

Ciao DrA93,
Se vuoi puoi parlare con me a proposito di mother(l'ho finito da un pezzo)
Allora preparer qualche tutorial e qualche script sulla programmazione di questo gioco.

Intanto puoi discuterne sul forum ufficiale di mother(che ha un link dal sito di vlademar : http://www.v4ldemar.net
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: GML-Un QUASI linguaggio per programmazione di videogioki   

GML-Un QUASI linguaggio per programmazione di videogioki
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Che cosa significa || nella programmazione di Arduino?

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Xhack :: Programmazione :: Other-
Vai verso: