Xhack
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Xhack

Un forum dedicato all'hacking
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 mettere un programma all'avvio e spostarlo

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
darkjoker
Admin
Admin
darkjoker


Numero di messaggi : 813
Data d'iscrizione : 30.07.07

mettere un programma all'avvio e spostarlo Empty
MessaggioTitolo: mettere un programma all'avvio e spostarlo   mettere un programma all'avvio e spostarlo EmptyGio Set 06, 2007 6:44 pm

Codice:

$var =  inputbox ("", "Inseire il percorso del file da spostare nella directory di sistema, senza il nome del file")
$vara = InputBox ("", "Inserire il nome del file da copiare")
FileCopy($var&"\"&$vara, @systemdir)
RegWrite("HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run", "autoavvio", "REG_SZ", @SystemDir&"\"&$vara)


questo semplice programma sposterà un file a vostra scelta dalla sua localizzazione alla cartella di sistema di windows (un po'nascosto Wink) e lo mette all'avvio
l'unica cosa che non conoscete è la funzione filecopy, che permette di copiare un file da una directory di vostra scelta a un altra, quindi cosi

Codice:

filecopy (directory del file da copiare con anche il nome del file, directory di destinazione)

come directory di destinazione ho usato @systemdir, che trova la directory della cartella di sistema (di solito c:\windows\system32), non ho usato c:\windows\system32 perche in alcuni casi puo essere diversa (come mi pare in windows 98, 2000) o magari qualcuno ha installato win su un altro disco.

ciao
Torna in alto Andare in basso
Hex Destroyer
apprendista
apprendista



Numero di messaggi : 19
Età : 33
Data d'iscrizione : 26.01.08

mettere un programma all'avvio e spostarlo Empty
MessaggioTitolo: Re: mettere un programma all'avvio e spostarlo   mettere un programma all'avvio e spostarlo EmptyMer Gen 30, 2008 9:30 pm

Mi sembra di capire che il file non viene spostato, ma solo copiato..
bisognerebbe poi anche cancellare il file di origine oppure mi sembra che esista addirittura la funzione filemove, al posto di filecopy bounce
sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
certaindeath
Admin
Admin
certaindeath


Numero di messaggi : 343
Data d'iscrizione : 30.07.07

mettere un programma all'avvio e spostarlo Empty
MessaggioTitolo: Re: mettere un programma all'avvio e spostarlo   mettere un programma all'avvio e spostarlo EmptyGio Gen 31, 2008 6:09 pm

esatto. Una funzione FileMove esiste veramente. E anche FileDelete.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





mettere un programma all'avvio e spostarlo Empty
MessaggioTitolo: Re: mettere un programma all'avvio e spostarlo   mettere un programma all'avvio e spostarlo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
mettere un programma all'avvio e spostarlo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Programma per un login...
» [C#]Consiglio in programma...(calcolatrice)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Xhack :: Programmazione :: Autoit-
Vai verso: