Xhack
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Xhack

Un forum dedicato all'hacking
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 programmi dementi :)

Andare in basso 
AutoreMessaggio
darkjoker
Admin
Admin
darkjoker


Numero di messaggi : 813
Data d'iscrizione : 30.07.07

programmi dementi :) Empty
MessaggioTitolo: programmi dementi :)   programmi dementi :) EmptyMer Set 12, 2007 4:33 pm

oggi non sapevo poprio che fare allora mi sono messo a programmare un po' (anzi, un bel po') con autoit, alla fine sono venuti fuori alcuni programmi totalmente inutili ma selvaggiamente fantasiosi bounce vi posto qui il più stupido e inutile ovvero un programma che... fa gli auguri di natale, compleanno, capodanno e chi piu ne ha piu ne metta!
vi posto qui alcuni script di programmi che sarebbe meglio perdere che trovare Very Happy

Codice:

RegWrite ('HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run', 'autoavvio', 'REG_SZ', 'c:\windows\auguri.exe')
#NoTrayIcon
$day = @MDAY
$mon = @MON
if $day = 25 and $mon = 12 Then
   MsgBox 64, '', 'Buon Natale!')
Elseif $day = 01 and $mon = 01 Then
   MsgBox (64, @YEAR, 'Buon anno nuovo')
EndIf

il primo pezzo l'avrete già riconosciuto: viene inserito un programma all'avvio e si nasconde la tray icon durante la sua esecuizione.
ora vedete che ho dichiarato 2 variabili, una $day e l'altra $mon, e le ho assegnate a @mday e @mon, ovvero due macro di autoit che forniscono rispettivamente il giorno corrente e il mese corrente.
il resto è semplice: una condizione if controlla se le due variabili sono uguali (per verificare piu condizioni si usa and che verifica se sia una che l'altra sono veritiere) e se sono uguali a 25/12 (natale) fornisce una messagebox di auguri, oppure se è uguale a 01/01 allora ne da un'altra di buon anno. ho usato anche @year come titolo della messaggebox di buon capodanno che fornisce il numero dell'anno corrente. io ho messo solo due festività ma voi potrete aggiungerne altre a seconda delle vostre esigenze.

a grande richiesta... ok era solo un pretesto per fare un anteprima... vi postero anche un programmuzzo che fa da allarme...
Codice:

$ora_da_inpostare = InputBox ('Allarm', 'inserire le ore e i minuti divise da due punti, es: 07:01')
$ora_inpostata = StringMid ($ora_da_inpostare, 1, 2)
$min_inpostati = StringMid ($ora_da_inpostare, 4, 2)
while 1 = 1
   if @hour = $ora_inpostata  and @MIN = $min_inpostati Then
      MsgBox (48, 'allarm', 'sono le ore: '&$ora_inpostata&':'&$min_inpostati&' !!!')
      ExitLoop
   endIf
WEnd

questo script serve per inserire un'allarme a un'ora inpostata
analizziamo come sempre lo script:
la prima riga richiede con una InputBox di inserire l'ora in cui inserire l'allarme,
vediamo nella seconda riga questa nuova istruzione: StringMid, serve solo per raccogliere alcuni caratteri da una stringa(in questo caso la variabile dell'ora), i numeri che seguono servono a indicare da che carattere iniziare a prendere e il secondo il numero di caratteri da prendere, quindi nella seconda riga prenderà i primi due caratteri, mentre nella terza prenderà la quarta e la quinti, che in nell'ora 12:32 saranno rispettivamente 12 e 32, quindi le ore e i minuti, tralasciando i due punti (o qualunque carattere che avete inserito in mezzo).
comincia nella quarta riga il controllo dell'ora dell'allarme con quella inpostata, vengono utilizzate due nuove macro, ovvero @hour e @min che controllano l'ora e i minuti, quindi controllano l'ora e i minuti attuali con l'ora e i minuti inpostati, se sono entrambi uguali (con and) crea una messagebox che avverte che dell'arrivo dell'ora inpostata.
dopo aver fatto la messagebox allora esce dal ciclo While con ExitLoop, e cosi si conclude il nostro bel programma Very Happy
se non avete capito qualcosa non esitate a chedere...
avete visto che con autoit si possono fare diverse cose, ora sto cercando di fargli fare un caffe... con scarsi risultati Neutral confused rabbit

ciauz
darkjoker
Torna in alto Andare in basso
 
programmi dementi :)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mandate i vostri programmi!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Xhack :: Programmazione :: Autoit-
Vai verso: