Xhack
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Xhack

Un forum dedicato all'hacking
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Lettera aperta ai forum italiani

Andare in basso 
+3
darkjoker
darkwolf
BlackLight
7 partecipanti
AutoreMessaggio
BlackLight
Moderatore
Moderatore
BlackLight


Numero di messaggi : 277
Età : 37
Data d'iscrizione : 22.08.07

Lettera aperta ai forum italiani Empty
MessaggioTitolo: Lettera aperta ai forum italiani   Lettera aperta ai forum italiani EmptyVen Dic 28, 2007 9:17 pm

Scrivo questo post per esprimere il senso di apatia che provo ormai da tempo nel frequentare qualsiasi forum informatico italiano. Seguo le varie community da anni, ho seguito Hacker Journal dalla sua nascita, ma tutto ciò che provo ormai nel visitare i forum italiani è un senso di apatia misto a sconforto. La community informatica italiana è una community priva di idee, di stimoli e di competenze che da anni non propone nulla di nuovo e probabilmente non proporrà mai nulla di nuovo. Qualsiasi proposta stimolante che è stata fatta negli ultimi tempi (nuovi progetti, sviluppo di software, wiki ecc.) sono stati puntualmente tutti snobbati e caduti nel dimenticatoio, mentre invece i forum si sono trasformati in semplici help desk per utenti imbranati, ragazzini gasati e persone frustrate con un QI sotto la media che hanno altro modo per avere soddisfazioni nella propria vita. E io mi sono stancato di questa situazione. Lo dico dispiaciuto, dato che seguo le varie community informatiche italiane da anni, ma diventare un help desk vivente tartassato sui forum, via pm, via email e via MSN non è di certo la mia massima ambizione (se solo fossi pagato almeno...). Una volta era diverso. Una volta Hacker Journal stesso, agli inizi, era strettamente a contatto con l'universo underground e con la community, c'era gente come lo staff di onda_quadra o Barg the Gnoll che arricchivano con i loro contenuti le conoscenze della community e c'erano stimoli verso nuovi progetti. Ora gente come shinnai, retrogod ed EgiX fa studi sulla sicurezza del software, scrive exploit sui forum e si ritrova senza nessuna risposta, su dei forum affollati perlopiù da ragazzini e che si avvicinano sempre più ad asili nido. Ora invece le stesse identiche domande niubbe ritornano ciclicamente sui forum, avendo ciclicamente sempre le stesse risposte, e questa situazione è semplicemente patetica. Annuncio quindi il mio abbandono nei confronti di una community italiana che ormai è moribonda. Scriverò ancora di tanto in tanto, magari per pubblicare i miei lavori e sperando che siano stimolanti per qualcuno, ma nulla di più. Continuerò a seguire solo il mio forum, sperando che almeno quello non ricada nella situazione patetica in cui sono caduti tutti gli altri. Sono stanco e saturo della situazione da help desk che si è creata e delle orde di ragazzini che invadono i forum.

Ringrazio le persone davvero valide che ho conosciuto e che hanno collaborato con me in questi anni, shinnai, evilsocket, EgiX, auron, GiampaZ, The Wanderer, wicker25, IlMerovingio, SuperJulietta, hawake, Tanino, Gnix, Lord Hk, Redeemer, Dani, joy e tutti quelli che di sicuro mi sono dimenticato e che si salvano dalla mediocrità dell'attuale scena italiana e mi hanno aiutato a crescere.

BlackLight
Torna in alto Andare in basso
http://blacklight.gotdns.org
darkwolf
membro importante
membro importante
darkwolf


Numero di messaggi : 225
Localizzazione : Un pò più a destra ecco bravo adesso un pò più in basso perfetto abito lì
Data d'iscrizione : 05.11.07

Lettera aperta ai forum italiani Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera aperta ai forum italiani   Lettera aperta ai forum italiani EmptyVen Dic 28, 2007 10:42 pm

non so che dire.
Torna in alto Andare in basso
darkjoker
Admin
Admin
darkjoker


Numero di messaggi : 813
Data d'iscrizione : 30.07.07

Lettera aperta ai forum italiani Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera aperta ai forum italiani   Lettera aperta ai forum italiani EmptySab Dic 29, 2007 12:13 pm

blacklight ha ragione... stiamo cadendo in basso... tutti...
vi assicuro chew comprendo appieno il motivo delle sue dimissioni...
io stesso sono uno di coloro che ricerca sempre l'aiuto da parte di altre persone... basta gurdare nei miei post...
a volte cerco di aiutare qualcun'altro con le mie guide da quattro soldi... ma blacklight, con le sue conoscenze, si merita di meglio...


penso che questo vada in annunci.
Torna in alto Andare in basso
certaindeath
Admin
Admin
certaindeath


Numero di messaggi : 343
Data d'iscrizione : 30.07.07

Lettera aperta ai forum italiani Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera aperta ai forum italiani   Lettera aperta ai forum italiani EmptyGio Gen 03, 2008 6:06 pm

che dire?
ci ha lasciato tutti a bocca aperta..
Torna in alto Andare in basso
LordHk
Moderatore
Moderatore
LordHk


Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 28.09.07

Lettera aperta ai forum italiani Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera aperta ai forum italiani   Lettera aperta ai forum italiani EmptySab Gen 05, 2008 11:57 pm

Black le proposte ci stanno, solo che alla gente non gliene frega niente...
Per vschat ci ho messo anima e corpo per tirare fuori idee e cercare di pubblicizzare il progetto, ma alla fine nessuno si è mostrato interessato...
Ho tirato fuori anche diverse migliaia di idee stupide, tipo il quiz per la registrazione al forum XD Laughing


Ultima modifica di il Dom Gen 06, 2008 9:26 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
giozh°_°
Moderatore
Moderatore
giozh°_°


Numero di messaggi : 156
Data d'iscrizione : 18.08.07

Lettera aperta ai forum italiani Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera aperta ai forum italiani   Lettera aperta ai forum italiani EmptyDom Gen 06, 2008 3:13 pm

accade spesso che molti facciano la tua stessa fine black, e lo sai perche? prorpio perche internet è libero, indi qualsiasi e dico qualsiasi persona che ha un pc e una connessione può accedere a forum di informatica. lo vedo su altri forum dove giro, che ci sono ragazzini di 14 anni che dicono di avere un sito internet e poi chiedono cos'è un HTML... ,gente che dice oddio, ho un virus, come si cancella? e per poi parlare di hj... i soldi e la notorietà fanno calare di molto la voglia e gli stimoli anche perche se su hj mi parlano in 5 pagine di come reprimono la pirateria in germania non è che mi interessi molto... ma apriamo una bbs, così almeno non ci saranno mille e mille ragazzini...
Torna in alto Andare in basso
LordHk
Moderatore
Moderatore
LordHk


Numero di messaggi : 140
Data d'iscrizione : 28.09.07

Lettera aperta ai forum italiani Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera aperta ai forum italiani   Lettera aperta ai forum italiani EmptyDom Gen 06, 2008 9:28 pm

Ma non puoi "chiudere" internet a una cerchia di persone, è blocco dell'informazione... Chiuderesti il più grande canale che mette in comunicazione tutto il mondo...
Torna in alto Andare in basso
giozh°_°
Moderatore
Moderatore
giozh°_°


Numero di messaggi : 156
Data d'iscrizione : 18.08.07

Lettera aperta ai forum italiani Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera aperta ai forum italiani   Lettera aperta ai forum italiani EmptyDom Gen 06, 2008 10:40 pm

infatti non si può, ma se si potesse, io lo farei, perche è pieno di gentaglia, più che pieno saturo... erano meglio le bbs
Torna in alto Andare in basso
darkwolf
membro importante
membro importante
darkwolf


Numero di messaggi : 225
Localizzazione : Un pò più a destra ecco bravo adesso un pò più in basso perfetto abito lì
Data d'iscrizione : 05.11.07

Lettera aperta ai forum italiani Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera aperta ai forum italiani   Lettera aperta ai forum italiani EmptyDom Gen 06, 2008 11:16 pm

scusa ma io che ho 14 anni e voglio fare un sito e so cosè HTML ecc entro in quella categoria???
Torna in alto Andare in basso
abe93
membro importante
membro importante
abe93


Numero di messaggi : 205
Età : 31
Localizzazione : Piacenza
Data d'iscrizione : 18.08.07

Lettera aperta ai forum italiani Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera aperta ai forum italiani   Lettera aperta ai forum italiani EmptyDom Gen 06, 2008 11:18 pm

certo che ci entri e anche io ci entro siamo solo degli utenti imbranati (cioè nn tutti) che cercano la pappina pronta...
Torna in alto Andare in basso
http://www.abe93.altervista.org
darkjoker
Admin
Admin
darkjoker


Numero di messaggi : 813
Data d'iscrizione : 30.07.07

Lettera aperta ai forum italiani Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera aperta ai forum italiani   Lettera aperta ai forum italiani EmptyLun Gen 07, 2008 6:14 pm

beh... credo che giozh non si riferisca a tutti.. dice solo che a molta gente è meglio togliere internet che darglielo... perdono tempo a chattare su msn e a fare puttanate...
Torna in alto Andare in basso
certaindeath
Admin
Admin
certaindeath


Numero di messaggi : 343
Data d'iscrizione : 30.07.07

Lettera aperta ai forum italiani Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera aperta ai forum italiani   Lettera aperta ai forum italiani EmptyLun Gen 07, 2008 6:15 pm

prima di chiedere e fare domande bisogna documentarsi a sufficenza.
nessuno è contrario ad aiutare gli altri qui, solo che prima di chiedere, bisogna documentarsi e provare a sforzarsi di risolvere i propri problemi da solo..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lettera aperta ai forum italiani Empty
MessaggioTitolo: Re: Lettera aperta ai forum italiani   Lettera aperta ai forum italiani Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Lettera aperta ai forum italiani
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» IL MIO FORUM!!!!
» Bucare forum con phpbb 2.0.x
» logo del forum
» nuovo forum
» Livelli del forum

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Xhack :: Leggete tutti :: Annunci-
Vai verso: