Xhack
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Xhack

Un forum dedicato all'hacking
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 z:=z^2+c qualcuno mi sa dire qualcosa di piu?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
~ kalup | pollo ~
apprendista
apprendista



Numero di messaggi : 49
Età : 34
Localizzazione : Nei pressi di Torino
Data d'iscrizione : 19.01.08

z:=z^2+c qualcuno mi sa dire qualcosa di piu? Empty
MessaggioTitolo: z:=z^2+c qualcuno mi sa dire qualcosa di piu?   z:=z^2+c qualcuno mi sa dire qualcosa di piu? EmptySab Gen 19, 2008 6:56 pm

I frattali come si sa sono uno degli ultimi campi esplorati dalla matematica, di questi so un po' di cose, estrapolate dall'analisi frattale attraverso dei programmi..inoltre ho capito perché si afferma che essi sono a dimensioni non intere...

Il problema mio risisede nel comprendere il funzionamento dell'insieme di julia..

so che sia l'insieme di mandelbrot, sia l'insieme di julia (riferito all'insieme di mandelbrot) sono definiti dalla funzione z:=z^2+c...la differenza si trova nella diversa caratterizzazione di c...o almeno cosi' credo...qlkn potrebbe illuminarmi a questo riguardo??
Torna in alto Andare in basso
N1ghtWisH
apprendista
apprendista
N1ghtWisH


Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 09.01.08

z:=z^2+c qualcuno mi sa dire qualcosa di piu? Empty
MessaggioTitolo: Re: z:=z^2+c qualcuno mi sa dire qualcosa di piu?   z:=z^2+c qualcuno mi sa dire qualcosa di piu? EmptySab Gen 19, 2008 9:07 pm

~ kalup | pollo ~ ha scritto:
I frattali come si sa sono uno degli ultimi campi esplorati dalla matematica, di questi so un po' di cose, estrapolate dall'analisi frattale attraverso dei programmi..inoltre ho capito perché si afferma che essi sono a dimensioni non intere...

Il problema mio risisede nel comprendere il funzionamento dell'insieme di julia..

so che sia l'insieme di mandelbrot, sia l'insieme di julia (riferito all'insieme di mandelbrot) sono definiti dalla funzione z:=z^2+c...la differenza si trova nella diversa caratterizzazione di c...o almeno cosi' credo...qlkn potrebbe illuminarmi a questo riguardo??

La differenza è solo nelle condizioni al contorno se non ricordo male.

Mandelbrot è definito in C in un intorno di (0,0) all'interno di uno stellato [-2, -2] X [2, 2] e i punti si ricavano per ricorrenza dall'equazione Z=z^2+c a partire da z=0+0i se e solo se la distanza z dalla singolarità è maggiore di due. Altrimenti si passa all'iterazione successiva incrementando il contatore di mandelbrot in senso numerico e cromatico. Una volta terminato il numero di punti di quell'intervallo, si azzera il contatore e si cambia colore. Quando tutti i punti sono stati graficati il procedimento finisce.

In Julia invece i punti di partenza dell'equazione di ricorrenza sono arbitrari, anche se il procedimento è uguale. Quindi per Mandelbrot hai precisi insiemi, per Julia dovresti averne infiniti.
Torna in alto Andare in basso
http://shawbasho.freewordpress.it
~ kalup | pollo ~
apprendista
apprendista



Numero di messaggi : 49
Età : 34
Localizzazione : Nei pressi di Torino
Data d'iscrizione : 19.01.08

z:=z^2+c qualcuno mi sa dire qualcosa di piu? Empty
MessaggioTitolo: Re: z:=z^2+c qualcuno mi sa dire qualcosa di piu?   z:=z^2+c qualcuno mi sa dire qualcosa di piu? EmptyDom Gen 20, 2008 1:48 pm

Questa e' la risposta piu' semplice k mi abbiano dato ma ancora la mia mente non riesce a comprenderne il concetto...ma "c" e' costante oppure varia??

se mai se qlkn conosce il procedimento, potrebbe mettere un'algoritmo...almeno ci capisco qlks di piu perche io nelle parole mi perdo..
Torna in alto Andare in basso
~ kalup | pollo ~
apprendista
apprendista



Numero di messaggi : 49
Età : 34
Localizzazione : Nei pressi di Torino
Data d'iscrizione : 19.01.08

z:=z^2+c qualcuno mi sa dire qualcosa di piu? Empty
MessaggioTitolo: Re: z:=z^2+c qualcuno mi sa dire qualcosa di piu?   z:=z^2+c qualcuno mi sa dire qualcosa di piu? EmptyGio Gen 31, 2008 12:01 am

ok allora mi sono messo li a provare e riprovare, con matite colorate e calcolatrice in mano e ho capito..ora non vorrei spammare troppo, ma forse e' meglio che questo intervento venga lockato e ne aprirei uno in cui parlo meglio dei frattali, per quanto possa essere accurato..

EDIT:
scusate avevo dimenticato che non bisogna scrivere stringato
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





z:=z^2+c qualcuno mi sa dire qualcosa di piu? Empty
MessaggioTitolo: Re: z:=z^2+c qualcuno mi sa dire qualcosa di piu?   z:=z^2+c qualcuno mi sa dire qualcosa di piu? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
z:=z^2+c qualcuno mi sa dire qualcosa di piu?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» qualcuno mi sa dire dove sbaglio?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Xhack :: Other :: Matematica & Co.-
Vai verso: