Xhack
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Xhack

Un forum dedicato all'hacking
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 assembler, gli interrupt

Andare in basso 
AutoreMessaggio
giozh°_°
Moderatore
Moderatore
giozh°_°


Numero di messaggi : 156
Data d'iscrizione : 18.08.07

assembler, gli interrupt Empty
MessaggioTitolo: assembler, gli interrupt   assembler, gli interrupt EmptyMar Set 04, 2007 10:58 am

quando ho scritto pezzi di codice precedentemente non vi ho detto che assemblatore usare. io uso il tasm dela borland, quando trovo il link ve lo scrivo. prima di scrivere il programma vero e proprio ci sono da scrivere altre cosette
Codice:

.model tiny
.stack
.data
.code
.inizio:
qui scrivete il programma


mov ah, 4ch
int 21h
end inizio

vi chiederete cosa sia quel int 21h e quel mov ah,4ch. quello è un interrupt. GLi interrupt è un'istruzione che interrompe un processo quando si verificano alcune condizioni, oppure quando il processo in esecuzione deve effettuare una richiesta al SO. (wikipedia).Gli interrupt sono di 2 tipi, interrupt dos e interrupt bios. Quella che ho scritto prima di int è una int del dos, funzione 4ch. una lista delle int è scaricabile qui
http://utenti.lycos.it/SourceNet/AsmD.htm
Torna in alto Andare in basso
 
assembler, gli interrupt
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» [interrupt] help
» assembler (ci proviamo)
» assembler,le jump
» assembler, le istruzioni base
» assembler (black ho bisogno di te)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Xhack :: Programmazione :: Assembly-
Vai verso: